Agricosmesi
Per Agricosmesi si intende il processo di trasformazione di piante officinali o frutti da agricoltura o allevamento in prodotti cosmetici che regalano alla nostra pelle molteplici benefici. Con l’agricosmesi si estraggono i principi attivi di piante e frutti conservando tutte le preziose virtù della Natura.
Rispetto per l’ambiente
Agricosmesi significa innanzitutto rispetto per l’ambiente utilizzando un agricoltura biologica, priva di pesticidi, erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici. Coltivare a regime biologico significa mantenere la fertilità della Terra rispettando l’uomo, le piante, il terreno e il pianeta.
La fertilità e la corretta struttura del suolo sono elementi cruciali per una corretta coltivazione. Rinunciando all’uso di prodotti chimici tossici si scommette sull’azione di microrganismi che risiedono nel suolo. Una terra drenante e sana consente di prevenire la maggior parte delle malattie delle piante.
La giusta preparazione del terreno prima della semina è fondamentale. Prima di ogni cosa è necessaria una pulizia dell’intera area da coltivare da tutte le erbe infestanti e spontanee che sono presenti. Importante è non usare erbicidi che andrebbero a distruggere la fertilità naturale del terreno. Metodo che rispecchia la passione e la devozione per chi vuole rispettare la naturalità fin dal principio.
Quali sono i vantaggi di un prodotto agricosmetico?
L’obiettivo dell’agricosmesi è realizzare prodotti dalle ricche proprietà nutritive per la cura della pelle sfruttando le virtù degli ingredienti naturali. Significa quindi offrire prodotti di ottima qualità, efficaci e che siano soddisfacenti dal punto di vista sensoriale. Ovviamente il vantaggio più evidente è che, essendo prodotti naturali, sono sicuri e non sono dannosi, meno soggetti a provocare irritazioni o allergie.
Al giorno d’oggi il consumatore è sempre più attento a ciò che acquista. Reperisce informazioni prima di comprare, legge, si documenta ed è selettivo. Oltre a “cosa” comprare si chiede “come” è stato realizzato quel prodotto e secondo quali principi. Si delinea così un profilo di un consumatore responsabile, informato ed interessato. I nostri prodotti rispondono a queste esigenze con l’utilizzo di ingredienti e formulazioni naturali capaci di coniugare l’efficacia dei prodotti con la sostenibilità dell’ambiente.
“L’amore per la Natura e per le cose semplici dà sempre vita a qualcosa di speciale” è il nostro motto. L’Agricosmetica è un modo di pensare, uno stile di vita, una scelta consapevole. Significa aver cura, consapevolezza e attenzione in ogni scelta che si fa, dal modo di coltivare al prodotto finito, sempre col rispetto per l’ambiente e le persone. Bisogna sempre aver cura della Terra per aver cura dell’uomo e viceversa.